ThermoBag.
Applicazioni
Laboratori degli ospedali.
Valore
Consentire ai tecnici di laboratorio di scongelare le sacche di plasma in tempi ridotti e massima sicurezza.
Tecnologia
Embedded Linux; PID controller; wireless remote control.
- Scongelamento
- Tempo
- Manomissione dei parametri
Problema
Scongelare le sacche di plasma richiede molto tempo e un controllo costante della temperatura, per evitare manomissioni involontarie dei parametri e conseguenti criticità.
Soluzione
Thermobag scongela fino a 4 sacche di plasma da 700 ml a una temperatura costante di 37°, riducendo i tempi del processo di ben 25 minuti.
Il sistema, a temperatura preimpostata e non modificabile, ha una pompa centrifuga che movimenta l’acqua dentro la vasca per mantenere il calore costante e omogeneo e velocizzare i tempi di scongelamento.
Un monitor touch screen da 7″ mostra l’evoluzione del processo.
Allarmi acustici segnalano eventuali anomalie del sistema così come un innalzamento improvviso della temperatura. Thermobag è dotato di un impianto di sterilizzazione a U.V. per evitare la formazione di muffe nel circuito di riscaldamento.
Thermobag è certificato conformemente alle normative EN 60601-1:1998; 2004/108/CE EN60601-1-2:2003 e 93/42/CEE.
Lo scongelatore di sacche di plasma è stato prodotto in collaborazione con l’Università Statale di Milano, Dipartimento di Biologia. S&h ha curato la definizione e l’ideazione dell’apparecchio, lo sviluppo, la prototipazione, la certificazione, la produzione e l’assistenza post-vendita.
Condividi questo progetto
Possiamo fare questo e altro per lavorare con la massima sicurezza in ospedale.
Soluzioni correlate
Collaborazioni
S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.