SehChrome.
Applicazioni
Laboratori di analisi citogenetica.
Valore
Consentire ai citogenetisti di lavorare in condizioni standard e di massima sicurezza.
Tecnologia
Embedded Linux; Wireless remote control; PID controller; closed-circuit air venting.
- Analisi cromosomi
- Evaporazione del fissativo
Problema
La qualità delle preparazioni campione per l’analisi dei cromosomi dipende in modo critico dalle condizioni dell’ambiente in cui avviene l’evaporazione finale del fissativo di acetato di mentolo o acetato etilico
Soluzione
Sehchrome è una camera d’evaporazione con controllo automatico della temperatura e dell’umidità, che consente ai citogenetisti di lavorare sempre in condizioni standard.
L’apparecchio riduce i problemi di instabilità dei parametri critici che influenzano la preparazione del campione.
I tecnici possono impostare e controllare temperatura e umidità, definire le condizioni di lavoro ideali per un determinato protocollo e ottenere ottimi risultati, riproducibili in ogni situazione.
Uno schermo a colori touch da 7” consente di selezionare 9 programmi e processare 4 campioni simultaneamente con 4 timer indipendenti. Sehchrome è dotato di un sistema di memorizzazione dati e un modulo per il controllo da remoto per agevolare ogni operazione.
Filtri a carbone attivo assorbono i fumi derivati dall’evaporazione dei fissativi (acido acetico/metanolo), evitando ogni possibile contaminazione dell’aria e preservando la sicurezza di chi opera.
Sehchrome è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università Statale di Milano.
S&h ha curato la definizione e l’ideazione dell’apparecchio, lo sviluppo, la prototipazione, la certificazione, la produzione, e l’assistenza post-vendita.
Condividi questo progetto
Possiamo fare questo e altro per ottimizzare i processi in ambito bio-medicale.
Soluzioni correlate
Collaborazioni
S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.