DUAL – Ricarica DC+AC.

Flessibilità in ricarica dei veicoli elettrici.​

Applicazioni

Sistema per la ricarica a corrente continua DC e alternata AC dei veicoli elettrici. Multi-veicolo (2 postazioni) e possibilità di ricarica doppio standard (DC CSS Combo e AC Tipo 2).

Valore

Consentire di ricaricare i veicoli elettrici con diversi cavi/prese con regolazione intelligente
della potenza.

Tecnologia

Tecnologie proprietarie per l’energy management.

Problema

Le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici in aree pubbliche devono ricaricare più auto contemporaneamente, siano esse elettriche o ibride plugin; offrire la ricarica a tutti i veicoli in circolazione (multistandard); gestire la potenza disponibile tra più punti di ricarica; resistere a eventuali atti vandalici; identificare gli utenti in ricarica; permettere il pagamento delle ricariche, ricevere assistenza h24.

Soluzione

Il sistema DUAL DC EVSE, disponibile in versione a muro o da terra, permette di ricaricare due veicoli contemporaneamente in modalità doppio standard (DC CSS Combo e AC Tipo 2). Ha un display touch screen da 7 o 15 pollici, che consente di visualizzare contenuti multimediali caricabili da remoto.
Grazie a una connessione ethernet OCPP 1.6 permette il controllo a distanza delle ricariche. Può identificare gli utenti in ricarica dotati di badge, carta Nazionale dei Servizi o registrati sul portale ricaricaev.it, che consente pagamenti tramite connessione sicura.

Il sistema Dual è interamente sviluppato e prodotto da S&H.

Condividi questo progetto

Possiamo fare questo e altro per la mobilità elettrica e l’energia pulita.

Parlaci del tuo progetto: troveremo la soluzione insieme.

Altre soluzioni a catalogo

Collaborazioni

S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.