TMX.
Applicazioni
Ricerca e dosaggio dei colori per il settore del car refinish.
Valore
Garantire la massima sicurezza operativa a chi lavora in carrozzeria. Ridurre tempi e problemi di installazione.
Tecnologia
Tecnologia multi-touch PCAP. ATEX Zone 2 electronics. Windows Embedded.
- Ritmi di lavoro sostenuti
- Dosi precise
Problema
Le carrozzerie hanno ritmi di lavoro sostenuti. Per cercare e dosare alla perfezione i colori necessari alla tinteggiatura dei veicoli, necessitano di uno strumento certificato ATEX Zona 2 facile da installare e utilizzare.
Soluzione
TMX è uno strumento intuitivo per la ricerca e il dosaggio dei colori, certificato ATEX zona 2 gas group IIB, temperature classe T4 ( 0°C ≤ Tamb ≤ +45°C ).
Adatto a ogni cabina di preparazione delle vernici, ha un design ergonomico, uno schermo a colori da 18” resistente ai graffi, vetro con protezione IK08.
La tecnologia multi-touch di ultima generazione ne facilita l’utilizzo.
L’ampio numero di I/O disponibili garantisce un collegamento ottimale con bilance di precisione, spettrofotometri, lettori di codici a barre e altre periferiche.
Il software integrato, inoltre, consente di controllare l’avanzamento dei lavori e di gestire le scorte di colori, permettendo al carrozziere una valutazione precisa delle prestazioni.
S&H ha eseguito tutto lo sviluppo del prodotto, comprese la definizione e ideazione, la progettazione hardware e software, la prototipazione e la produzione.
Condividi questo progetto
Possiamo fare questo e altro per rendere più sicuro e agevole il lavoro in carrozzeria.
Soluzioni correlate
EX Bridge
Collaborazioni
S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.