DUAL – Ricarica DC+AC.
Applicazioni
Sistema per la ricarica a corrente continua DC e alternata AC dei veicoli elettrici. Multi-veicolo (2 postazioni) e possibilità di ricarica doppio standard (DC CSS Combo e AC Tipo 2).
Valore
Consentire di ricaricare i veicoli elettrici con diversi cavi/prese con regolazione intelligente
della potenza.
Tecnologia
Tecnologie proprietarie per l’energy management.
- Ricarica in contemporanea
- Gestione della potenza
- Identificazione degli utenti
Problema
Le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici in aree pubbliche devono ricaricare più auto contemporaneamente, siano esse elettriche o ibride plugin; offrire la ricarica a tutti i veicoli in circolazione (multistandard); gestire la potenza disponibile tra più punti di ricarica; resistere a eventuali atti vandalici; identificare gli utenti in ricarica; permettere il pagamento delle ricariche, ricevere assistenza h24.
Soluzione
Il sistema DUAL DC EVSE, disponibile in versione a muro o da terra, permette di ricaricare due veicoli contemporaneamente in modalità doppio standard (DC CSS Combo e AC Tipo 2). Ha un display touch screen da 7 o 15 pollici, che consente di visualizzare contenuti multimediali caricabili da remoto.
Grazie a una connessione ethernet OCPP 1.6 permette il controllo a distanza delle ricariche. Può identificare gli utenti in ricarica dotati di badge, carta Nazionale dei Servizi o registrati sul portale ricaricaev.it, che consente pagamenti tramite connessione sicura.
Il sistema Dual è interamente sviluppato e prodotto da S&H.
Condividi questo progetto
Possiamo fare questo e altro per la mobilità elettrica e l’energia pulita.
Altre soluzioni a catalogo
Collaborazioni
S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.