Colonnina GLM.

Sistema di ricarica per veicoli elettrici idoneo ad aree pubbliche,
dotato di ampio display pubblicitario.

Applicazioni

Ricarica a corrente alternata di veicoli elettrici in aree pubbliche, multi-veicolo (2 punti di ricarica) e multi-standard (Tipo 2 Tipo 3A) con advertising

Valore

Ricarica di veicoli elettrici e advertising grazie a un grande display interattivo.Massima flessibilità nelle aree pubbliche – ricarica simultanea di 2 veicoli con standard di ricarica diversi.  Gestione remota del cloud tramite connessione OCPP 

Tecnologia

Tecnologie proprietarie per la gestione dell’energia. Elettronica integrata.

Problema

Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici in aree pubbliche devono ricaricare più auto contemporaneamente per limitare l’ingombro del suolo pubblico; devono prevedere diversi standard di ricarica per i diversi tipi di veicoli; la condivisione della potenza disponibile tra più punti di ricarica abbassa i costi operativi; la robustezza è obbligatoria per resistere a eventuali atti di vandalismo. Inoltre, i dispositivi devono supportare l’assistenza e la diagnostica da remoto per ottimizzare i costi operativi.

Soluzione

GLM è una stazione di ricarica per veicoli elettrici ad uso pubblico che consente di ricaricare contemporaneamente fino a due veicoli con standard di Tipo2 e 3A.

La sua struttura in metallo antivandalo è completamente personalizzabile su ogni lato. 

GLM è dotata di un ampio display interattivo (7” o 15”) per la visualizzazione di contenuti multimediali che possono essere caricati da remoto.

Grazie alla connessione sicura a una piattaforma cloud via OCPP, supporta il controllo remoto della ricarica, il pagamento delle ricariche, la ricarica intelligente e numerose altre funzioni, tra cui: raccolta e consultazione dei dati di ricarica; programmazione degli orari di apertura/chiusura delle stazioni; prenotazioni; consultazione in tempo reale dello stato delle prese; ecc.

Grazie alla tecnologia brevettata di gestione Smart Power Management, la potenza disponibile viene distribuita in tempo reale su tutti i punti di ricarica in uso. È possibile aggiungere nuovi punti di ricarica (“slave”) anche dopo la prima installazione.

Condividi questo progetto

Possiamo fare questo e altro per la mobilità elettrica e l’energia pulita.

Parlaci del tuo progetto: troveremo la soluzione insieme.

Altre soluzioni a catalogo

Collaborazioni

S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.